venerdì 6 febbraio 2015

Comunicato stampa -
Appello al voto - 

Sinistra Ecologia Libertà federazione di Rovigo, in queste primarie di centro sinistra sostiene Alessandro Monini.
Alessandro Monini non è un iscritto/tesserato a SEL ma riteniamo Monini a persona giusta che serve a Rovigo! Il nostro partito, come sempre, non si ferma agli steccati delle appartenenze ma guarda al valore ed ai meriti che una persona esprime.
SEL ha sempre denunciato, ogni volta che ne ha avuto occasione, dai banchi del Consiglio Comunale con Giovanni Nalin e con iniziative pubbliche, lo sfregio che la Giunta Piva ha in questi anni inflitto a Rovigo per il vuoto politico in cui ha lasciato la città, per aver sempre navigato a vista, senza nessuna idea, senza nessun progetto di sviluppo. Si sono perse molte occasioni di crescita civile, culturale ed economica, alcune anche nate dalle intelligenze di questa città come la Fiera delle Parole, poi tristemente trasferite altrove, così Rovigo ha perso anche opportunità di sviluppo imprenditoriale per l'incapacità di creare ed intrecciare occasioni.

Siamo convinti che Alessandro Monini sia persona acuta, preparata su ciò di cui questo territorio ha bisogno e di grande spessore amministrativo per questo lo riteniamo persona in grado di recuperare il tempo perduto sapendo mettere in sinergia le tante risorse che la nostra città esprime: imprenditori onesti, lavoratori altamente specializzati e responsabili, un tessuto associativo straordinario fatto di donne e uomini altruisti e attenti all altro.

SEL sostiene Alessandro Monini, inoltre, perchè uomo onesto! una persona che è sempre entrata ed uscita dai ruoli di responsabilità nel suo impegno politico con una straordinaria generosità ed in punta di piedi, avendo un prestigioso lavoro e non dovendo chiedere nulla alla politica.

Oggi questa città ha un'opportunità: quella di scegliere un candidato sindaco che sia al di fuori dei giochi di palazzo e delle correnti di partito, che chiede il voto alla gente per quello che è, e non per le ricompense che può dare, che non si intrufola nelle tante situazioni disperate di questa città per trarne vantaggio! Per questo Rovigo deve sentire su di sé la responsabilità di scegliere il candidato giusto per il futuro della città e di votare Alessandro Monini alle primarie di Domenica! Con questo spirito noi di SEL siamo al suo fianco!


Mirko Bolzoni

Coordinatore SEL

Federazione di Rovigo