Giovedì 12 aprile, si terrà a Porto Viro l'incontro pubblico con Giuliana Sgrena ed Emergency, organizzato dalla federazione provinciale di Sel e dal gruppo del Delta che rappresento.
I motivi che ci hanno spinto a pensare questa iniziativa sono molteplici; Da tempo volevamo dare l'opportunità ad un'area in cui siamo ancora poco conosciuti di avere un'iniziativa culturale di grande spessore, per dimostrare che il nostro partito è sopratutto movimento e contenitore di società civile.
Questo però non è il motivo fondamentale, attualmente si parla di Afghanistan solo quando succedono disgrazie ai nostri soldati, noi invece intendiamo dire qualcosa di diverso, accendere i riflettori sulla condizione dei diritti umani, e trattare in modo critico i risultati di quella che viene definita "missione di pace".
La sinergia con Emergency rende ancora di più la serata preziosa, vista la capillare presenza dell'organizzazione di Gino Strada nel paese, e il grande ruolo che è venuta a ricoprire.
Mi auguro sarà un appuntamento carico di significato, e che possa iniziare un nuovo cammino per Sel nel delta, dove c'è tanto bisogno di una sinistra che sappia coniugare il rispetto dell'ambiente con lo sviluppo economico.
Vi aspetto tutti a "Sognando l'Afghanistan"
per Sel
Fabio Finotti
Nessun commento:
Posta un commento