giovedì 31 gennaio 2013

I candidati di Rovigo per la Camera e il Senato




 


Francesco Gennaro, nato a Rovigo nel 1955, tre figli, è dermatologo ed allergologo all’ospedale di Rovigo, ha partecipato come medico, in collaborazione della Croce Rossa, a missioni  umanitarie all’estero. E’ medico volontario della Caritas Diocesana e cura gratuitamente le persone in difficoltà economica. Opinionista in riviste e quotidiani locali è particolarmente coinvolto dai temi della religiosità. Iscritto a Sinistra Ecologia e Libertà sin dalla sua nascita è membro dell’assemblea nazionale di SEL. Nel 2011 era capolista alle elezioni del Comune di Rovigo. 


 
Ilenia Mazzoni, candidata alle primarie di SEL per il Parlamento, é nata a Rovigo nel 1972, dove tutt'ora vive. E' in possesso del diploma tecnico attività alberghiere.
Per una decina d'anni ha lavorato nel commercio ed ora é lavoratrice precaria nel campo della gestione delle risorse umane e fiscale, in attesa di occupazione stabile come tanti disoccupati, cassa integrati ed espulsi dal mercato del lavoro.
Negli anni novanta faceva parte della sinistra giovanile e due anni fa ha aderito a SEL candidandosi per il consiglio comunale nel 2011 a sostegno di Giovanni Nalin sindaco.

 
Cinzia Sivier, candidata alle primarie di SEL per il Senato é nata a Rovigo dove risiede con il marito Claudio. Ha 49 anni, è laureata in giurisprudenza e lavora al Dipartimento ARPAV di Rovigo.
Nel 2004 ha iniziato ad occuparsi di politica nei DS , con particolare attenzione ai temi collegati alle questioni di genere e di pari opportunità. Ha ricoperto vari incarichi di volontariato in organismi pubblici a sostegno della parità di genere.
Ha contribuito alla nascita del PD rodigino di cui è stata la prima coordinatrice comunale dal 2008 fino ai primi mesi del 2010, anno in cui ha lasciato l'incarico per entrare in Consiglio Comunale come vice capogruppo consiliare.
Successivamente ha scelto di aderire a SEL, sostenendo il candidato Sindaco Giovanni Nalin, trovando nel partito di Nichi Vendola nuove idee per il rinnovamento della politica in generale e della sinistra italiana in particolare.


Per maggiori informazioni visita il sito:

  
http://www.sinistraecologialiberta.it/candidati/?r=veneto

Nessun commento:

Posta un commento