venerdì 9 settembre 2011

Costituzione del primo circolo cittadino di Sinistra Ecologia Libertà

Care Amiche/ci, Compagne/gni siete caldamente invitati a partecipare all'incontro costitutivo del primo Circolo Cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà, che si terrà
giovedì 15 settembre 2011, con inizio alle ore 21.00, presso la sede Provinciale ARCI in Viale Trieste 29 a Rovigo.
Nel corso della serata verranno discussi finalità, linee programmatiche e organizzative, deciso il nome del Circolo, eletti il Cooordinatore/ice, il Tesoriere e proposti eventuali altri ruoli specifici da concordare insieme.
L'invito a partecipare all'incontro è esteso anche ai semplici simpatizzanti ma ricordo che per poter partecipare e concorrere alla votazione delle cariche è necessario essersi iscritti o aver rinnovato il proprio Tesseramento al 2011.




L'impegno di SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' va verso la costruzione di una grande sinistra per l'Italia in un momento complicato per la vita politica del nostro paese. E' però un impegno che viene giornalmente ripagato dall'impegno, l'adesione, l'entusiasmo che tanti, ma soprattutto tante, ci stanno dimostrando sui territori dove siamo presenti.
In un contesto di crisi economica, culturale e politica del nostro Paese, SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' ha ripreso un cammino per la costruzione di un soggetto capace di una vera "rivoluzione gentile" dei modi, dei tempi e delle forme della politica. Un soggetto che ha ben chiaro che deve assumere dalle donne la modalità di riconoscimento preventivo dell'umano e la capacità di essere sempre in sintonia allo stesso tempo con la natura e il mondo del lavoro. Dai giovani deve copiare la straordinaria capacità di reazione ideale che mettono nell'attraversare il buio della precarietà in cui sono stati sprofondati. L'abbiamo chiamata la POLITICA MIGLIORE PER UN MONDO MIGLIORE.
Abbiamo per Presidente Nichi Vendola che sta facendo della Puglia, con il suo buon governo e tra impedimenti di ogni genere, una regione che dimostra giornalmente che cambiare in meglio è proprio possibile.
L'abbiamo fatto recentemente per i referendum per l'acqua pubblica, contro l'idea di scegliere il nucleare quale fonte energetica proponibile, contro la legge sul legittimo impedimento che l'unica cosa che può impedire è che tutti siano uguali davanti alla legge. Lo abbiamo anche fatto nella tornata delle elezioni amministrative di comuni e province dove la presenza di SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' ha iniziato a dimostrare la propria indispensabilità per al vittoria delle sinistra in campo.

SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' ha pochissime risorse economiche ma è orgogliosamente ricca di idee, di forze che tanti giovani prestano alla politica quotidiana dei territori, fertile di volontà di cambiamento e trasformazione con l'impegno a rinnovare la partecipazione attiva all'iniziativa politica anche attraverso l'atto di iscrizione, che non attende più che sia il partito a chiederti l'adesione ma ti sollecita a farlo personalmente su una condivisione sincera e spontanea. Forse sarà l'unico atto, forse si tramuterà anche in attività da prestare all'organizzazione a te più vicina. Lo deciderai con il tempo e senza forzature. Ma con la tua iscrizione fai anche un'azione più materiale ma di pari importanza. In un passaggio storico in cui sembrano tornare a fare politica solo "i ricchi che se lo possono permettere" noi vorremmo che tornassero a far politica quante e quanti hanno cultura, idee, senso della politica. Per dare forma al nostro sogno dobbiamo finanziarci. Una delle principali fonti di sostegno alle attività di SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA', non ancora presente in parlamento, è proprio la quota di iscrizione al partito. L'importo dell'iscrizione, è libero e parte da quote minime di 10 euro per le/i non occupate/i, le/gli studenti le/i pensionate/i e di 15,00 euro per tutti gli altri.
E' per noi essenziale per poter andare avanti nell'iniziativa politica. Tutte le quote d'iscrizione vengono accreditate alle strutture territoriali e al centro viene riservata esclusivamente la copertura dei costi di stampa e di invio delle tessere.




Vista l'importanza dell'incontro e confidando in una vostra partecipazione numerosa

Un Caro Saluto

Elia Barchetta





Nessun commento:

Posta un commento